Lunedì, 08 Maggio 2017 14:45

Milano Riparte

Milano, 08 maggio 2017

Cari Compagni e cari Amici,

stasera ricominciano le consuete riunioni del lunedì nella sede di via Sebastiano del Piombo 11. Dopo il Comitato Nazionale di Radicali Italiani che si è tenuto a Parma il week end appena trascorso e vista la mozione che ridefinisce gli impegni di Radicali Italiani, soprattutto riguardo le raccolte firme che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi, è necessario un confronto tra tutti noi, aiutato dai moltissimi milanesi che hanno partecipato ai lavori e al dibattito radicale di questi ultimi giorni. Dalle si terrà19:30 la seduta pubblica delle Giunte di Segreteria e Tesoreria, mentre dalle 21:00 inizierà la riunione dell'Associazione, come sempre in diretta sul canale Youtube di Radicali Milano a qusto link. Per intervenire da remoto è sufficiente mandare un messaggio al +39 3337927942 e verrete richiamati secondo l'ordine delle iscrizioni a parlare.  

rosa

Ero straniero: i prossimi appuntamenti.

La campagna Ero straniero - L'umanità che fa bene è stata avviata a Roma il primo maggio, mentre a Milano partirà questa settimana e ci vedrà travolti di appuntamenti fino alla fine del mese.

10 maggio - Inizio raccolta firme su Milano

ore 9.00, presso Casa della carità, via Brambilla 10, si inaugurerà l’apertura di un banchetto firme che rimarrà disponibile in giorni e orari stabiliti durante tutto il periodo della campagna.

ore 11.30, presso Chiamamilano, via Laghetto 2, si terrà una “raccolta di firme-conferenza stampa” in cui sono invitate  personalità "note" (istituzionali e non) a firmare. Si darà visibilità mediatica all'iniziativa, invitando i giornalisti.

 

ore 19.45, presso Casa dei diritti, via Edmondo De Amicis 10, si incontrano per confrontarsi sul tema Camera Penale, Casa della carità, SinistraXMilano, ASGI, Radicali Italiani, Officina Futuro Prossimo. Per l’occasione ci sarà un banchetto di raccolta firme.

18 maggio – Incontro (in)formativo per i volontari della campagna Ero straniero

ore 18.00, presso la Sala ACLI, via della Signora 3, si terrà un primo incontro per i volontari della campagna. L’incontro si centrerà principalmente su tre assi: presentazione campagna, finalità e contenuti e raccolta firme: simulazione banchetto. Tale incontro è stato organizzato in vista della marcia del 20 maggio per preparare i volontari che aiuteranno a raccogliere le firme.

20 maggio - Marcia "Insieme senza muri"

Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare. Una mobilitazione carica di speranza. La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell'integrazione e della convivenza.

Quelle scelte che, a cominciare dall'Europa, sconfiggano il vento dell'intolleranza e che mettano al centro il principio dell'incontro tra i popoli e di un futuro fondato sul valore della persona senza che la nazione d'origine, la fede professata, il colore della pelle possano diventare il pretesto per alimentare nuove discriminazioni.

Quelle scelte che, a livello nazionale, ci portino a compiere, senza ambiguità, passi avanti reali, come l'effettivo superamento della Legge Bossi Fini,
l'approvazione della Legge sulla Cittadinanza, la necessità di rafforzare un sistema di accoglienza dei migranti fondato sul coinvolgimento di tutte le comunità e le istituzioni, la trasparenza, la qualità, il sostegno ai soggetti più fragili (i minori, le donne, i vulnerabili), la cultura dei diritti e della responsabilità.

Milano è nata dall'incontro tra storie diverse e il suo sviluppo si è fondato, nei suoi momenti migliori, proprio sulla capacità di accogliere le diversità e di alimentare la coesione sociale. E come Milano, in svariati luoghi del mondo, chi crede nella società aperta, e non si fa incantare dalle sirene dell'odio, scommette con più certezza sulla propria crescita e sulla capacità di generare lavoro, benessere ed opportunità. Anche per questo il 20 maggio, in un giornata di impegno, musica, creatività, cultura, saremo in tante e in tanti. Perché, nel tempo in cui viviamo, sono in gioco i valori fondamentali per il futuro di tutti

24 maggio – Conferenza “Accogliere emergenze, promuovere diritti”

ore 9.00-16.00 presso l'Aula magna dell'Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, si terrà la conferenza organizzata dal Centro Studi SOUQ di Casa della carità in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Milano- Bicocca. Per l’occasione è prevista la lectio magistralis di Filippo Grandi, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati e interverranno Emma Bonino, Guido Viale e altri ancora. Per chi volesse partecipare, si consiglia l’iscrizione. Per l'occasione si organizzerà un banchetto di raccolta firme.

 

rosa

Testamento Biologico, si torna in piazza!

In vista dell'avvio della discussione della legge sul Testamento Biologico in Senato, è arrivato il momento di tornare in piazza per garantire ai cittadini di essere liberi di scegliere e per dimostrare che il Paese è pronto ad una legge sul fine vita. Vi aspettiamo, quindi, sabato 13 maggio dalle 9:00 alle 11:00 e domenica 14 maggio dalle 16:00 alle 19:30  in Via della Moscova (angolo via Statuto), insieme a medici e notai, per autenticare i vostri testamenti biologici o, nel caso l'aveste già fatto, per accompagnare amici e parenti. Più saremo più eviteremo che il tema cada tra i meandri della burocrazia parlamentare: hanno già aderito all'iniziativa l'UAAR di Milano e la Chiesa Pastafariana di Milano. Chiunque voglia partecipare e aiutarci nell'organizzazione può mandare una mail a radicalimilano@gmail>.com 

Tutte le informazioni della giornata nell'evento facebook.

 

rosa

Ci troviamo tutti i lunedi sera dalle 21:00, presso la sede di via Sebastiano Del Piombo 11 (M1 Lotto, AmendolaM5 Lotto, Tre Torri, Portello): tutte le indicazioni per raggiungerci a questo link. Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sitoin particolare la sezione appuntamentie Vi invitiamo a diventare nostri follower su TwitterInstagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.

L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

rosa aret

facebook

twitter

  Youtube 100

   

 

 Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano

 30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!

 1

Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata. 

Se vuoi comunicare con noi, scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per non ricevere più questa Newsletter: { Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. }

 

Ultima modifica il Sabato, 13 Maggio 2017 00:19

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella