Lunedì, 16 Maggio 2016 19:31

Che non sia un'illusione: 17 e 18 maggio! - Newsletter Radicali Milano 19/2016


Milano, 17 Maggio 2016
 

Cari Amici e Compagni, 

siamo entrati nel vivo della terzultima settimana della campagna elettorale e cominciamo davvero a scaldarci: domani arriverà a Milano Mina Welby che, dalle 16:00 sarà al nostro gazebo in Cadorna insieme a Marco Cappato e ad alcuni notai che si sono resi disponibili per autenticare gratuitamente i testamenti biologici dei cittadini; mercoledì saremo al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, insieme a Francesca Scopelliti per celebrare il 28' anniversario della morte di Enzo Tortora. 

Da mercoledi, oltre a quello fisso in Piazzale Cadorna, avremo un secondo gazebo in Missori e il nostro camper è sempre in giro per mercati: ci serve tutta l'energia che riusciamo a raccogliere e contiamo anche su di te! Puoi venire ai gazebi segnalando la tua disponibilità a Barbara Bonvicini (333 79287942) o unirti al camper radicale, come passeggero o come autista, mandando un messaggio a Giulia Bruzzone (329 0226973). Grazie a te Milano può essere più Federalista, più Laica e più Ecologista. Insomma, più Radicale.   

rosa

Fai autenticare il tuo Testamento Biologico: scegli di scegliere!

Oggi, martedì 17 maggio, Mina Welby, candidata della lista Radicali Federalisti Laici Ecologisti con Cappato Sindaco, sarà a Milano con Marco Cappato al gazebo radicale di piazzale Cadorna, dalle 16:00 alle 19:00, per AUTENTICARE GRATUITAMENTE, insieme ai notai che si sono resi disponibili, i testamenti biologici dei cittadini.

Sottoscrivere un testamento biologico significa decidere, in un momento in cui si è ancora capaci di intendere e volere, quali trattamenti sanitari si intenderanno accettare o rifiutare nel momento in cui subentrerà un'incapacità mentale.  

Troverete il modulo direttamente al gazebo e tanti candidati, che sono contestualmente militanti dell'Associazione Luca Coscioni, con cui scambiare impressioni o considerazioni, oltre ai notai che autenticheranno le vostre Disposizioni Anticipate di Trattamento.

Daremo la precedenza a chi avrà prenotato chiamando il numero 02-88450480 o scrivendo a questa  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

rosa

Ventottesimo anniversario della morte di Enzo Tortora: l'Associazione al Famedio del Monumentale!

Dopo ventotto anni dalla morte di Enzo Tortora, i Radicali a Milano sono onorati di perpetrarne il vivo ricordo, affinché la frase di Leonardo Sciascia "che non sia un'illusione" continui a rappresentare il brocardo della lotta per una Giustizia Giusta nel nostro Paese. Al nostro fianco Francesca Scopelliti, presente anche durante la prima uscita pubblica della Lista Radicale al Carcere di San Vittore. Quella di oggi deve rappresentare una ricorrenza nazionale, in un'Italia pluricondannata per la durata eccessiva dei processi, per le condizioni inumane e degradanti dei detenuti e per il sovraffollamento: Milano può diventare la locomotiva, seguendo l'esempio del carcere di Bollate e dei progetti Nave e Vela di San Vittore e Opera, di un sistema di giustizia volto alla rieducazione e al reinserimento del detenuto nella società.  

Per questo saremo al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano alle 10:00 di mercoledi 18 maggio: insieme a noi, saranno presenti i Candidati Sindaco che, in queste ore, stanno rispondendo al nostro invito. Al termine della cerimonia di commemorazione, ci sposteremo al gazebo in Piazzale Cadorna per la conferenza, dalle ore 12:00.

rosa

AAA abusivi cercasi: adotta un manifesto e contribuisci alla Legalità

Da poche ore il Comune di Milano ha provveduto ad assegnare gli spazi per i manifesti elettorali delle liste candidate alle elezioni del 5 giugno. Abbiamo creato apposta una mappa in cui sono presenti le postazioni a noi assegnate: 340 in tutto! Mentre passeggi per la strada fai attenzione alle plance coi cartelloni, aiutaci a verificare che nessuno abbia coperto le postazioni riservate alla Lista "Radicali Con Cappato Sindaco" attraverso la mappa a questo link e segnalaci le affissioni abusive scrivendo una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Anche grazie al tuo aiuto possiamo garantire la legalità, come avvenuto nel 2011!

rosa 

Al Camper Serve Benzina: contribuisci alla campagna!

Proprio non riusciamo a rinunciare alla trasparenza e da Lunedi il Bilancio della campagna sarà pubblico sul sito www.marcocappato.it con tutte le donazioni, le spese e persino i contributi ricevuti ai tavoli. Tantissimi i compagni che hanno finanziato la campagna anche solo con 10,00 euro garantendo l'acquisto di materiale utile a renderci visibili in giro per la città, vista la continua censura operata da 'Stampa e TV di Regime'. 

Proprio per questo, è stata aperta una sezione dedicata al finanziamento delle Campagne Elettorali di Milano e Roma. Puoi contribuire al finanziamento per Milano a questo Link, inviando un bonifico al conto corrente 000003529564 intestato all'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano presso Fineco all'IBAN IT87R0301503200000003529564 (specificando nella Causale "Contributo Campagna Elettorale") o "donando" il tuo tempo per i lavori della campagna inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Puoi venire ai gazebi segnalando la tua disponibilità a Barbara Bonvicini (333 79287942) o unirti al camper radicale, come passeggero o come autista, mandando un messaggio a Giulia Bruzzone (329 0226973).

rosa

Scopri tutto sui Social

Si può seguire la campagna elettorale su tantissime piattaforme online. Potete contribuire alla diffusione delle notizie della Lista "Radicali, Federalisti, Laici, Ecologisti con Cappato Sindaco" con un semplice like, condividendo post ed articoli, ritwittando e instagrammando i momenti salienti di questa impresa Radicale. Dove? Ecco tutti i link:

Sito e calendario appuntamenti;

Facebook di Marco Cappato ed evento "a Milano voto radicale";

Facebook di Radicali Con Cappato Sindaco;

- Instagram di Marco Cappato e Radicali Milano;

- Twitter di Marco Cappato e Radicali Milano;

rosa

 

Attenzione, lunedi 23 maggio saremo tutti all'Assago Forum per incontro sui Candidati SIndaco! i dettagli nella prossima newsletter.

Torneremo presso la sede di via Sebastiano Del Piombo 11 (M1 Lotto, AmendolaM5 Lotto, Portello, Tre Torri) lunedi 30 maggio: tutte le indicazioni per raggiungerci a questo link.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sitoin particolare la sezione appuntamentie Vi invitiamo a diventare nostri follower su TwitterInstagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.

L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

rosa aret

facebook

twitter

  Youtube 100

   

 

 Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano

 30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!

 Schermata 2016-03-02 alle 03.19.32

Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata. 

Se vuoi comunicare con noi, scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per non ricevere più questa Newsletter: { Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. }

Ultima modifica il Sabato, 18 Giugno 2016 10:33

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella