Sabato, 14 Maggio 2016 00:36

I Radicali Non Dormono Mai! - Newsletter Radicali Milano 18/2016

Milano, 14 Maggio 2016

 

Cari Amici e Compagni, 

è passata una settimana esatta dal deposito delle firme per concorrere alle elezioni e già si sente, a Milano, la presenza di una Lista Radicale:  abbiamo denunciato la Rai all'AGCOM, organizzato un presidio davanti alla sede di Assolombarda per chiedere che si dialogasse anche con noi "selvaggi liberisti" chiesto a Sala di dimettersi dalla Cassa Depositi e Prestiti e avete notato che le plance per le affissioni elettorali sono immacolate? Sarà forse perchè grazie alle nostre denunce i partiti hanno dovuto pagare multe per 250.000 euro, le scorse elezioni? 

Nel frattempo la campagna elettorale è entrata nel vivo: abbiamo un camper Radicale sguinzagliato in giro per Milan, un Gazebo in Piazzale Cadorna aperto dalle 12:00 alle 19:00 tutti i giorni e dalla settimana prossima ce ne sarà uno anche in Missori, ma non è finita qui: domani saremo in giro per mercati, domenica si terrà una conferenza sulla cannabis con un'ora dedicata alle prescrizioni mediche e Mina Welby verrà a trovarci la settimana prossima per dedicare una giornata all'autenticazione dei testamenti biologici.

Volete sapere dove sono i radicali nelle prossime ore? 

rosa

Siamo Partiti: Programma Camper!

Da ormai qualche giorno il camper Radicale scorrazza in giro per la città. Nella giornata di oggi, dopo qualche ora al mercato di Via Valvassori Peroni dirotterà verso Cadorna: già da stamattina, infatti, è attivo il Gazebo Radicale davanti alla stazione e alle 16:30 Marco Cappato terrà un comizio per parlare con i cittadini di Sala, Parisi, Pizzarotti e Renzi.

Nella giornata di domani, domenica 15 maggio, il nostro Candidato Presidente del V Municipio ci invita a partecipare alla "Festa di Primavera di Via Ripamonti" dalle 10:30 alle 14:00: che festa sarebbe senza i Radicali? (Camper parcheggiato all'incrocio via Ripamonti/Quaranta. Dopo la festa andremo a recuperare Marco Cappato alla Fabbrica del Vapore per accompagnarlo alla conferenza organizzata al Gazebo in Cadorna. 

Che conferenza? Lo sveliamo tra poche righe.

rosa

La Lista Veramente Antiproibizionista!

Con la nostra proposta di legge popolare per la Regolamentazione della Cannabis Terapeutica bloccata in Regione, in attesa che venga nominato un nuovo Presidente della Commissione Sanità, continuiamo la battaglia per il diritto alla cura a livello comunale. Domani, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 16:00, al Gazebo Radicale in Piazzale Cadorna è organizzata una conferenza dal tema "Milano antiproibizionista e terapeutica": cosa può fare il Comune per aiutare le migliaia di pazienti che, a causa dei costi proibitivi e della difficoltà a reperire medici prescrittori, si vedono negato il diritto di curarsi attraverso farmaci a base di Cannabinoidi? Lo sapevate che il Comune può mettere a disposizione dei terreni per la coltivazione a scopo terapeutico, diminuendo il monopolio dello stabilimento militare di Firenze e aiutando a garantire il fabbisogno di medicinali a livello nazionela? Scopriremo di più con il Dott. Vidmer Scaioli, Neuropatologo dell'istituto Besta di Milano e con Edgardo Vieira de Manincor, canapicoltore e consulente filiere legate alla Canapa industriale e Terapeutica. 

A partire dalle ore 17:00 fino alle 18:30, il nostro super Camper diventerà un ambulatorio mobile e il dott. Scaioli potrà visitare e prescrivere Cannabis Terapeutica a tutti i malati che ne faranno richiesta.

Ma dove la trovate una Lista che fa queste cose?  

Si potrà sottoscrivere al Gazebo anche  la Proposta di Legge Nazionale sulla Legalizzazione della Marijuana, promossa dall'Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani, con il supporto di CIDL "Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili", Forum Droghe, Antigone, Legalizziamolacanapa.org, CIP "Canapa Info Point", ASCIA e La Società della Ragione. 50.000 firme in 6 mesi per depositare una legge popolare che supporterà e rafforzerà la Proposta Parlamentare dell'intergruppo per la Cannabis Legale. 

rosa

 Al Camper Serve Benzina: contribuisci alla campagna!

Proprio non riusciamo a rinunciare alla trasparenza e da Lunedi il Bilancio della campagna sarà pubblico sul sito www.marcocappato.it con tutte le donazioni, le spese e persino i contributi ricevuti ai tavoli. Tantissimi i compagni che hanno finanziato la campagna anche solo con 10,00 euro garantendo l'acquisto di materiale utile a renderci visibili in giro per la città, vista la continua censura operata da 'Stampa e TV di Regime'. 

Proprio per questo, è stata aperta una sezione dedicata al finanziamento delle Campagne Elettorali di Milano e Roma. Puoi contribuire al finanziamento per Milano a questo Link, inviando un bonifico al conto corrente 000003529564 intestato all'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano presso Fineco all'IBAN IT87R0301503200000003529564 (specificando nella Causale "Contributo Campagna Elettorale") o "donando" il tuo tempo per i lavori della campagna inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

rosa

Scopri tutto sui Social

Si può seguire la campagna elettorale su tantissime piattaforme online. Potete contribuire alla diffusione delle notizie della Lista "Radicali, Federalisti, Laici, Ecologisti con Cappato Sindaco" con un semplice like, condividendo post ed articoli, ritwittando e instagrammando i momenti salienti di questa impresa Radicale. Dove? Ecco tutti i link:

Sito e calendario appuntamenti;

Facebook di Marco Cappato ed evento "a Milano voto radicale";

Facebook di Radicali Con Cappato Sindaco;

- Instagram di Marco Cappato e Radicali Milano;

- Twitter di Marco Cappato e Radicali Milano;

rosa

 

Ci vediamo lunedi 16 Maggio 2016, presso la sede di via Sebastiano Del Piombo 11 (M1 Lotto, AmendolaM5 Lotto, Portello, Tre Torri): tutte le indicazioni per raggiungerci a questo link.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sitoin particolare la sezione appuntamentie Vi invitiamo a diventare nostri follower su TwitterInstagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.

L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

rosa aret

facebook

twitter

  Youtube 100

   

 

 Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano

 30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!

 Schermata 2016-03-02 alle 03.19.32

Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata. 

Se vuoi comunicare con noi, scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per non ricevere più questa Newsletter: { Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. }

Ultima modifica il Sabato, 18 Giugno 2016 10:09

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella