Giovedì, 21 Aprile 2016 23:49

Tutta un'altra Storia - Radicali Milano 16/2016

Milano, 23 Aprile 2016 

Cari Compagni, 

quella che inizia con questo weekend è veramente tutta un'altra Storia! Non solo, dopo anni, i cittadini che si recheranno alle urne per le Elezioni Amministrative 2016 troveranno chiaramente la parola "Radicali" con un proprio simbolo sul quale apporre la fatidica X, ma lo potranno fare sapendo di avere anche un proprio candidato sindaco! Oramai lo saprete di certo, Marco Cappato è il nostro candidato sindaco Radicale milanese!
La lista "Radicali con Cappato Sindaco" - che verrà presentata giovedì 28 aprile 2016 alle 11:30 presso lo spazio Copernico di via Copernico 38, 4° piano - rappresenta quindi una delle più impegnative iniziative Radicali mai intraprese.
Abbiamo bisogno dell'impegno di tutti noi e di tutti voi perché a Milano sia, dal 5 giugno, veramente #tuttunaltrastoria! 

Per costruirla insieme a noi, per far parte di quella sessantennale Storia che continua a inventare e reinventarsi, per proseguire l'opera e l'impegno profuso in questi 5 anni passati al Consiglio Comunale di Milano, per conoscerci e per organizzare insieme a noi il lavoro, venite a trovarci: l'usuale riunione del lunedì sera in sede, questo lunedì 25 aprile, non avrà luogo data la concomitanza con il 71° Anniversario della Liberazione. Slittiamo di un giorno e ci troviamo martedì 26, nella sede di via Sebastiano del Piombo 11, dalle ore 19.30, per la prima delle riunioni organizzative con tutti i radicali milanesi e gli amici che vorranno essere con noi. 

Inoltre, da mercoledì 27 aprile la sede di Radicali Milano si trasformerà open-air in Largo La Foppa con una postazione fissa in occasione delle Elezioni Amministrative 2016. Tutti i compagni dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, i compagni delle altre associazioni territoriali, gli amici, i simpatizzanti, tutti coloro che si sono resi disponibili a contribuire alla riuscita della campagna elettorale della lista "Radicali con Cappato Sindaco" e chiunque voglia partecipare e candidarsi alle elezioni comunali di Milano si daranno quindi appuntamento in pieno centro storico, per animare, informare, far conoscere e aiutare i milanesi a capire che "Se CI conosci CI voti". 

Infine, vi sarete accorti che del cambiamento - temporaneo - che ha avuto la pagina facebook di Radicali Milano: per il prossimo mese abbiamo infatti deciso di mettere a disposizione la nostra pagina per la Campagna delle Lista "Radicali con Cappato Sindaco", ma l'Associazione Enzo Tortora rimane quella di sempre.
Ci vediamo nelle prossime ore per dare vita, tutti insieme e con tutte le forze che abbiamo, a questa nuova avventura radicale!

Continuate a leggere per scoprire tutti gli appuntamenti.

 

rosa

 

Federalisti, Laici, Ecologisti e Antiproibizionisti: insomma, Radicali! Parte la raccolta firme di Lista e Legge.

Da oggi partono no stop i tavoli radicali in giro per Milano: l'avvio dell'iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis ha coinciso con l'inizio della raccolta firme per la lista "Radicali con Cappato Sindaco" e, a noi, questa concomitanza sembra davvero di ottimo auspicio.

A Milano doppi punti di raccolta firme, ai quali poter sottoscrivere la proposta di legge e la Lista Radicale. Mai come ora abbiamo bisogno di aiuto per intraprendere al meglio questa avventura: chiunque voglia, può segnalare la propria disponibilità a collaborare con noi inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando ai numeri +39.340.4607189 (Lorenzo) e +39.333.7927942 (Barbara). 

Di segutio i tavoli dove potrete incontrarci:

Sabato 23 Aprile:
Corso Buenos Aires angolo VIA BROGGI dalle 15:00 alle 19:00;
Colonne di San Lorenzo fronte Old Wild West dalle 20:00 alle 23:00;

Domenica 24 Aprile:
- Piazza XXIV maggio - Darsena fronte Mercato Comunale dalle 15:00 alle 19:00;
- Via Milazzo fronte Cinema Anteo dalle 19.30 alle 22.30

Lunedì 25 Aprile - Festa della Liberazione
- Piazza San Babila angolo Vittorio Emanuele dalle 15:00 alle 19:00

La Raccolta Firme sulla Legalizzazione della Marijuana, è promossa dall'Associazione Luca Coscioni Radicali Italiani, con il supporto di CIDL "Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili", Forum Droghe, Antigone, Legalizziamolacanapa.org, CIP "Canapa Info Point", ASCIA e La Società della Ragione. Servono 50.000 firme in 6 mesi per depositare la legge popolare che supporterà e rafforzerà la Proposta Parlamentare dell'intergruppo per la Cannabis Legale. 

Vi aspettiamo, pronti a raccogliere le vostre firme: l'evento FAcebook a questo link.

rosa

Il 25 aprile radicale: i caduti dimenticati e la Brigata Ebraica

In occasione del 25 Aprile71° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano sarà in prima linea, come tutti gli anni, nella giornata simbolo della rinascita democratica del Paese.

Alle ore 11:00 del 25 Aprile ci ritroveremo, insieme al candidato sindaco Marco Cappato, al Cimitero di Guerra del Commonwealth, all'interno del parco del Trenno, in via Cascina Bellaria, dove sono sepolti 421 soldati del Commonwealth caduti per la Liberazione di Milano, città Medaglia d'Oro della Resistenza. Le nazionalità di appartenenza sono 311 britannici, 17 canadesi, 22 australiani, 39 sudafricani, 22 neozelandesi, 1 indiano, 1 est-africano, 2 italiani, 2 cecoslovacchi e 4 totalmente non identificati. Sono anni che oramai il Cimitero di Guerra del Trenno, con i suoi caduti, viene totalmente dimenticato dalle celebrazioni ufficiali, mentre rappresenterebbe il luogo simbolo della nostra Liberazione per mano delle Forze Alleate. Per noi Radicali Milanesi, quello del Trenno, è quindi un appuntamento fondamentale.

Nel pomeriggio del 25 aprile, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano parteciperà al Corteo della Manifestazione Nazionale "Antifascismo, Democrazia, Solidarietà", che sfilerà per il centro storico di MIlano, a fianco della Brigata Ebraica. L'appuntamento è alle ore 14.00 in via Boschetti, angolo Corso Venezia. 

rosa

Non diteci che un sindaco Radicale non vale un pugno di ore...o di euri!

Come vi dicevamo sopra, parte la Campagna Elettorale Radicale per le amministrative di Milano e sappiamo quanto possa essere onerosa, sia in termini di energie che sotto l'aspetto economico. Molti compagni hanno già dato la propria disponibilità ad aiutare l'organizzazione delle prime fasi della campagna e amici ed iscritti hanno già contribuito a finanziare l'impresa con donazioni per finanziare le prime spese. 

Proprio per questo, è stata aperta una sezione dedicata al finanziamento della Campagna Elettorale di Milano. 

Puoi contribuire al finanziamento per Milano a questo Link, oppure inviando un bonifico intestato all'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano presso Fineco all'IBAN IT87R0301503200000003529564, con causale "Contributo Campagna Elettorale", o "donando" il tuo tempo per i lavori della campagna inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 IL CAMBIAMENTO PUO' ESSERE RADICALE

#radicali2016 #tuttunaltrastoria

Sostieni le liste a Milano e Roma, aiutaci a far conoscere quanto fatto e quanto faremo a questo link.

Preannuncia il tuo sostegno sull'evento facebook a questo link.

rosa

Ci vediamo martedì 26 aprile 2016, presso la sede di via Sebastiano Del Piombo 11 (M1 Lotto, AmendolaM5 Lotto, Portello, Tre Torri): tutte le indicazioni per raggiungerci a questo link.

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sitoin particolare la sezione appuntamentie Vi invitiamo a diventare nostri follower su TwitterInstagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.

L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

rosa aret

facebook

twitter

  Youtube 100

   

 

 Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano

 30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!

 Schermata 2016-03-02 alle 03.19.32

Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata. 

Se vuoi comunicare con noi, scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per non ricevere più questa Newsletter: { Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. }

rosa

 

Ultima modifica il Lunedì, 09 Maggio 2016 06:10

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella